Benvenuti

Book Ingredients for Collective intelligence - Libro Ingredienti per l'intelligenza collettiva

IL LIBRO •

F.Pifferi – E.M.Cook – M.Giorgini

INGREDIENTI PER
L’INTELLIGENZA COLLETTIVA

Come favorire il flusso vitale che rende un gruppo efficace.

Siamo di fronte a tempi di grande cambiamento.

A volte sembra che ci sia conflitto ovunque: casa, scuola, lavoro così come a livello globale. Sei stanco di questa cultura dello scontro del noi contro loro? Se è così, sappi che c’è un modo migliore per utilizzare le nostre diverse esperienze, capacità e competenze per risolvere le difficoltà di ogni giorno: utilizzare e far fluire la nostra intelligenza collettiva!

In questo libro raccogliamo i nostri ingredienti preferiti così che tu stesso possa subito promuovere l’intelligenza collettiva nel tuo gruppo.

Questo libro è interessante per chiunque faccia parte di un gruppo – nel mondo degli affari, in ambito sociale e oltre – e voglia far fluire l’intelligenza collettiva. Insieme esploriamo strumenti di supporto utili a gestire i conflitti, i processi decisionali, la risoluzione di problemi, leadership, co-leadership, la costruzione di un gruppo di lavoro e la condivisione di valori.

Gli autori Francesco Pifferi, Esther Miriam Cook and Massimo Giorgini aderiscono all’associazione Albero della Vita ETS

The Collective Intelligence Flow Project

Obbiettivo di questo libro è apprezzare e divertirsi con i nostri ingredienti e le nostre ricette, così che tu abbia modo di attivare l’intelligenza collettiva nei gruppi di cui fai parte.

Il libro è anche parte essenziale di un progetto di promozione, diffusione e condivisione dell’intelligenza collettiva quale strumento di crescita, evoluzione, gioia e resilienza per tutti noi.

Se vuoi puoi inviarci nuovi spunti su ciò che hai imparato o hai visto che funziona; ci piacerebbe raccoglierli, co-creare insieme, e magari metterli in una nuova versione di questo libro o in qualche modo condividerli attraverso il nostro sito o in altri modi.

CONTATTACI

Se sei interessato a questo progetto, ti preghiamo di metterti in contatto compilando il seguente modulo o tramite i nostri account sui social network.